Una notizia (l’attivazione di tale collegamento Bari-Mosca) che farebbe piacere anche al territorio di Capitanata se veramente dietro questa politica industriale regionale ci fosse una condivisione di successi sui quattro scali.
Che l’aeroporto di Bari fosse di rilevanza internazionale era ormai cosa nota, stante anche i tanti investimenti fatti con la “benedizione” della Regione Puglia ( vedi l’ok regionale al debito dei 10,5 milioni di iva non versata da AdP negli anni 2014-2015; 2016-2017 ).
Che l’Aeroporto del capoluogo di regione non fosse l’unico scalo da gestire è altresì fatto altrettanto noto (dai tempi della concessione).
Purtroppo in questo senso l’aeroporto di Foggia rimane chiuso dal 2011 ai voli civili regionali e nazionali, in barba alla concessione con Enac, che, per la cronaca, resta ben lontana dal controllo del corretto adempimento della medesima.
Insomma come PD Foggia (vedi screenshot) sarebbe stato più opportuno ribadire l’esigenza del territorio di Capitana ad avere uno scalo parimenti funzionante piuttosto che limitarsi ad applaudire ai successi del PD Regione Puglia (o meglio PD Bari).
Tanto si doveva.