Modalità della manifestazione del 19 novembre 2015

Il Comitato Vola Gino Lisa Chiama l’intera Capitanata a scendere di nuovo in corteo, a Foggia, il giorno 19 novembre 2015, in difesa delle ragioni dell’aeroporto
Novembre 9, 2015
Comunicazione del 9 novembre 2015 ai Dirigenti Scolastici
Novembre 17, 2015

NUOVO PERCORSO CORTEO MANIFESTAZIONE 19 NOVEMBRE 2015 - VOLA GINO LISA

Il Comitato Vola Gino Lisa, nella qualità di organizzatore e coordinatore unico della manifestazione promossa per il giorno 19 novembre 2015 in Foggia, precisa quanto segue. La manifestazione si svolgerà nelle seguenti modalità che si rendono pubbliche per opportuna conoscenza di tutti coloro che volessero aderire.

IL PERCORSO

Il percorso del corteo, autorizzato dalla Questura di Foggia, seguirà il qui presente itinerario:

  • Partenza ore 10:00 da Piazzale Italia ( punto di raccolta inizio corteo )
  • Passaggio per Via IV Novembre direzione Piazza Cavour – Piazza Umberto Giordano
  • Passaggio per Corso Cairoli direzione Piazza XX Settembre
  • Passaggio per Corso Garibaldi direzione Piazza Cesare Battisti
  • Arrivo Piazza Cesare Battisti ( fine corteo )

PARTECIPAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI – SINDACATI – MOVIMENTI STUDENTESCHI – CITTADINI NON ORGANIZZATI

La partecipazione dei predetti soggetti non è condizionata ad alcuna particolare modalità. Sono graditi l’uso di bandiere, striscioni, fischietti, manifesti, slogan e quanto occorra per rendere il corteo, nello suo svolgimento civile, particolarmente colorato e rumoroso.

PARTECIPAZIONE DEI MOVIMENTI POLITICI E DEI PARTITI

La partecipazione dei predetti è chiaramente auspicabile, a fronte però della condivisione pubblica delle motivazioni della manifestazione, così come rese edotte sempre pubblicamente dal Comitato Vola Gino Lisa (brevemente “Aeroporti di Puglia è il soggetto idoneo giuridicamente per cofinanziare il 25% dei lavori di allungamento della pista di volo, come chiesto dall’Europa, e la Regione Puglia deve pertanto, in qualità di socio di maggioranza, istruire correttamente la pratica per una chiusura dell’iter avviato per il parere sugli aiuti di Stato”). In merito sarà importante comunicare la propria adesione sia al Direttivo del Comitato ( consigliodirettivo@volaginolisa.it) che alla Questura di Foggia, nei termini di legge.

Tale partecipazione politica al corteo cittadino avrebbe, altresì, ancor più ragion di essere, a fronte di una contestuale presenza a Bari, presso la Regione Puglia, dei propri Segretari di partito o referenti sul territorio o leader, con una contemporanea, ma quanto mai opportuna, manifestazione di carattere esclusivamente politico, che per ragioni di tempo è rimessa all’organizzazione e al coordinamento dagli stessi partecipanti a Bari ( ad oggi nessuna autorizzazione è stata chiesta dal Comitato per l’evento su Bari ).

PARTECIPAZIONE DELLE ISTITUZIONI

La partecipazione delle predette è chiaramente auspicabile, a fronte però della condivisione pubblica delle motivazioni della manifestazione, così come rese edotte sempre pubblicamente dal Comitato Vola Gino Lisa (brevemente “Aeroporti di Puglia è il soggetto idoneo giuridicamente per cofinanziare il 25% dei lavori di allungamento della pista di volo, come chiesto dall’Europa, e la Regione Puglia deve pertanto, in qualità di socio di maggioranza, istruire correttamente la pratica per una chiusura dell’iter avviato per il parere sugli aiuti di Stato”). In merito sarà importante comunicare la propria adesione al Direttivo del Comitato ( consigliodirettivo@volaginolisa.it) .

Si precisa in ultimo che allo stato attuale non è previsto alcun comizio finale e che pertanto, stante l’assenza di un palco disponibile e di una corrispettiva autorizzazione comunale per l’occupazione del suolo pubblico, il corteo, una volta raggiunto Piazza Cesare Battisti, dovrà ritenersi concluso e dovrà pertanto sciogliersi, onde evitare qualsiasi problema di carattere legale.

 

Comitato Vola Gino Lisa