L’intera Capitanata, nelle singole ed associate espressioni, senza alcun vessillo politico, senza alcun fanatismo di fondo, priva di ogni connotato di foggianesimo o di conflitto verso il proprio confinante, è invitata a prendere parte alla manifestazione che si terrà il giorno 6 maggio 2014 (martedì) a Bari presso la sede di Aeroporti di Puglia, ossia presso lo scalo aeroportuale Aeroporto di Bari – Aeroporti di Puglia. L’evento è organizzato tecnicamente dal “Comitato Vola Gino Lisa”, ma, di fatto, è l’espressione della volontà del gruppo di facebook “Basta Chiacchiere Aeroporto”, chiamato positivamente dal primo ad esprimere la propria volontà di manifestare civilmente la propria voce nei confronti di chi da troppi mesi ha volontariamente sorvolato la questione della procedura amministrativa della V.I.A. (Valutazione d’Impatto Ambientale), raccontando storie di tranquillità, non veritiere ad oggi, e facendo solo così decorrere diverso tempo rispetto alla scadenza prevista di giugno per l’utilizzo dei fondi CIPE. La partenza è prevista per la data su indicata, salvo diniego della Questura di Bari. La raccolta dei fondi per sostenere la trasferta in Bari è stata già avviata martedì 15 aprile 2014 presso la sede legale del Comitato (Via Tressanti, 13 – Foggia). Continuerà chiaramente nei prossimi giorni. Per contatti ed informazioni consultare il sito www.volaginolisa.it, l’evento di Facebook oppure il numero telefonico dell’agenzia di Maria Guglielmi 0881-617925, che curerà l’aspetto tecnico del viaggio in pullman. A breve ulteriori dettagli sulla partenza.
18/04/2014 11:00 – Comunicato stampa (scaricalo qui)
REGOLE DI PARTECIPAZIONE
PARTECIPA ANCHE TU! Solo così sarà reale il tuo sostegno per il Gino Lisa…
Ti ricordiamo che la partecipazione alla manifestazione prevede l’adesione formale in una a scelta tra le seguenti forme:
– versando la quota contributiva di € 10,00 che comprende il viaggio a/r da Foggia a Bari tramite pullman (è possibile richiedere posti in pullman entro e non oltre il 4 maggio 2014 ore 20.00);
– partecipando a propri mezzi, ma comunicando al Comitato “Vola Gino Lisa” i propri dati identificativi contattando il numero di telefono 3282797421.
ATTENZIONE! Ribadiamo che per partecipare alla manifestazione è obbligatoria l’identificazione di tutti i partecipanti per motivi di ordine pubblico. Chiunque partecipi a proprio mezzo deve preventivamente comunicare i propri dati come indicato più in alto.
PROGRAMMA DETTAGLIATO
AGGIORNAMENTI
22/04/2014 08:00 – La manifestazione si svolgerà in mattinata
23/04/2014 10:00 – Perché l’iniziativa del Comitato Vola Gino Lisa e di Basta chiacchiere è importante (leggi qui)
24/04/2014 10:00 – Invito alle Istituzioni (leggi qui)
24/04/2014 12:00 – Fabio Porreca, presidente della Camera di Commercio di Foggia, invita i sindaci dei Monti Dauni a partecipare alla manifestazione (leggi qui)
02/05/2014 15:00 – Adiconsum, Codici Foggia, Federalberghi, Confcommercio, Camera di Commercio, Sindaco di Foggia, Associazioni Industriali Foggia, Fast Confsal Puglia e Basilicata, ANTA Foggia, ACLI, Parco Nazionale del Gargano e Lega Consumatori comunicano ufficialmente che prenderanno parte alla manifestazione.
Il testo del documento sottoscritto a termine della manifestazione è consultabile cliccando qui.