Abbiamo presentato nella giornata di ieri – 23.11.16 – presso la nostra sede, un lavoro straordinario, a firma del Consigliere di V.G.L. , l’Ing. Giuseppe Petracca , e del Direttore dell’Area Tecnica di Mondo Gino Lisa nonché di V.G.L., Angelo Stilla.
Un lavoro che conta ben 200 pagine di argomentazioni tecniche e studi che provano come sia possibile , anzi doveroso volare da Foggia.
Un aeroporto che messo in condizione di operare produrrebbe una ricaduta sul territorio prevedibile e già valutabile.
Ecco, il lavoro di Vola Gino Lisa porta dati e prospettive sul futuro dell’aeroporto, chiaramente se verrà sbloccata la pratica in Europa da parte della Regione.
Ecco perché questo lavoro deve assolutamente raggiungere Bruxelles e aggregarsi alle valutazioni tecniche dell’Avv. Vania Romano e del Gruppo Clas ( esperti suggeriti dal territorio e sempre da questo Comitato).
Consegneremo dunque, a breve, il lavoro predetto all’Assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese, affinché poi possa giungere direttamente nelle mani del Presidente Emiliano.
Il lavoro prevede anche studi sulla possibile riattivazione immediata dei voli, chiaramente a determinate condizioni, opportunamente suggerite affinché la stessa non si trasformi in un possibile boomerang pericoloso e controproducente.
In ultimo stiamo procedendo alla diffusione del lavoro affinché TUTTI ( stampa, associazioni di categoria, sindacati) finalmente possano credere o tornare a credere nelle potenzialità di questa infrastruttura, fondamentale per l’intero sistema trasporto di Capitanata.
A Foggia esiste un aeroporto. ..perché non volare allora!