Dopo aver preso visione della DGR n. 676 del 2 aprile 2015, pubblicato sul BUR n. 59 del 28 aprile 2015, con la quale si definiscono i programmi e gli impegni per la mobilità regionale dei prossimi anni, come comitato avremmo voluto organizzare un confronto diretto fra i candidati alla Presidenza della Regione Puglia.
Stante i comunicati impegni dei candidati Presidenti in questo ultimo scorcio di campagna elettorale, prendiamo atto dell’impossibilità di far convergere gli stessi su un’unica data per un confronto doveroso sul tema specifico, come da nostro obiettivo.
Ringraziamo, comunque, il candidato Presidente Prof. Schittulli per la Sua attenzione e immediata disponibilità, nonché la Fast Puglia e Basilicata per aver condiviso questo nostro tentativo di organizzare un tale importante evento che avrebbe portato verosimilmente degli spunti interessanti di riflessione.
Resta chiaramente l’auspicio di poter riaprire a breve la questione e la conseguente discussione con chi, a breve, sarà chiamato istituzionalmente ad offrire soluzioni concrete all’intero territorio di Capitanata.
Si allega p.c. della stampa locale l’invito diffuso ai candidati.
Comitato Vola Gino Lisa