Continua la rassegna dei personaggi politici a cui riporre il nostro sentito “grazie”.
Certamente all’Assessore Raffaele Piemontese va il “premio” del secondo posto.
Per onestà intelletuale va detto che avevamo riposto, a suo tempo, una certa fiducia nell’operato del neo Assessore al Bilancio, visto anche l’impegno mostrato inizialmente e “la croce” che si era accollata nell’immediata nomina, chiaramente in relazione alla vertenza del trasporto aereo di Capitanata.
Avevamo apprezzato la sua capacità di ascoltare, rispetto al suo predecessore, le nostre posizioni e le nostre convinzioni sulle modalità discutibili di operare dello staff tecnico di AdP e del precedente Governo regionale.
Poi però, con il passare del tempo, si è perso totalmente. Travolto anche lui da questa “area nera” che sorvola sullo scalo di Capitanata.
Incapace di denunciare anche i reali responsabili di questa inaccetabile modalità di lavorare, in palese violazione anche di quella famosa concessione che impone al gestore un pari trattamento e cosa più importante di rendere funzionanti tutti e quattro gli scali.
La delusione e il rammarico di aver perso l’ennesimo uomo politico di Capitanata è stata già manifestata personalmente all’Assessore nell’occasione dell’ultimo incontro formale a Bari e in Regione.
Da allora solo un muro di indifferenza, al di là dei conteggi e delle prospettive di bilancio di disponibilità finanziarie che ci ricordano, allo stato, dove manca persino un progetto industriale, solo l’atteggiamento del precedente Governatore che mise da parte qualche “risparmio” per la riattivazione dei voli sullo scalo di Capitanata, per poi lasciarlo morire in qualche cassetto regionale, ben chiuso, per poi vederlo trasferire altrove.
Grazie Piemontese !