Grazie Giannini !

Grazie Piemontese !
Gennaio 30, 2019
Grazie Onesti !
Febbraio 1, 2019

Oggi abbiamo nel nostro menù politico il Top del Top: l’Assessore Giannini.
Nessun dubbio sulle sue competenze tecniche che lo hanno reso per ben due Governi il punto di riferimento del trasporto pubblico regionale ( da Vendola ad Emiliano).
Per noi, però, nessun dubbio sul fatto che sia palesemente distante dallo sviluppo dello scalo di Capitanata.
Il solo argomento aeroporto Gino Lisa produce nell’Assessore regionale una reazione di repulsione immediata.
“Storica” la risposta offerta alla giornalista Mariangela Mariani in merito all’aeroporto in una delle poche apparizioni in Capitanata.
Un Assessore che non si è mai interfacciato con il Comitato, sposando la definizione che ci diede Vendola come “i fanatici di Facebook”.
Un assessore, cosa più grave, che non si è speso per contrastare il declassamento dello scalo, per la mancata riattivazione dei voli, per la mancata progettazione di un piano industriale, per la non corretta notifica all’UE del 2014/2016 e chiaramente per tutto quello che poi è avvenuto successivamente, fino ad oggi, dove tutto sembra essere bloccato a Roma.
D’altronde, poi, a Foggia non è mai venuto a parlare dell’opzione SIEG e della portezione civile (chissà perchè).
Un assessore per il quale non possiamo, dunque, trovare alcun attenuante storica o attuale.
Se avesse speso la sua competenza ( che ribadiamo sussiste) per il decollo del Gino Lisa oggi parleremmo certamente di ben altra situazione.
Invece sappiamo tutti come abbia lasciato la delega della vertenza Gino Lisa agli Assessori al bilancio, LUI, che per ruolo istituzionale, dovrebbe esserne il portagonista assoluto.
Per cui anche per il “caro” assessore Giannini va il nostro grazie.

3_20180202-manifesto_gen19_giannini