DICIAMO ASSOLUTAMENTE NO A QUANTO ACCADUTO OGGI!

ISTANZA ALLA CABINA DI REGIA, FOGGIA/BARI 2 APRILE 2015
Aprile 2, 2015
“Qua sim tutt quand Christian”
Aprile 15, 2015

Volo Foggia-Mostar- le foto di Roberto D'Agostino 6

E FINALMENTE SI PARTE…..MA QUANTA FATICA, TROPPA !!

 Senza entrare nel tecnico, ( certamente non mancheranno giustificazioni ! ),    di quanto occorso in data odierna presso lo scalo di Capitanata “Gino Lisa”, in occasione della partenza  del primo volo Foggia/Mostar, espressione dell’iniziativa privata locale, sostenuta  dell’Amministrazione comunale, non possiamo che esprimere forte disappunto per le carenze  che hanno causato un grave ritardo nella partenza e conseguente disagio agli utenti, affluiti da provenienze varie.

 Se è vero che le  problematiche tecniche sono spesso imprevedibili, per quanto appreso dalla stampa presente e dal tam tam mediatico, non è ASSOLUTAMENTE accettabile l’accaduto nel quadro di una normale diligenza, a cominciare dalla mancanza di personale, estemporaneamente richiamato dalla cassa integrazione ! 

Pretendiamo chiarezza per un episodio che certamente non può sfuggire all’attenzione di tutte  associazioni di categoria che tutelano il diritto degli utenti di viaggio (Adiconsum, Adoc, Movimento dei Consumatori, Federconsumatori, Codici, etc), ma richiede  un intervento “salutare”   dell’ENAC , non solo in quanto Ente di vigilanza e controllo  del sistema del trasporto aereo, garante  della qualità dei servizi resi all’utente e la tutela dei diritti del passeggero, ma come Ente contraente della convenzione che ha affidato ad A.d.P. la gestione di TUTTI gli scali pugliesi.

Ci associamo, quindi, al Sindaco di Foggia in tutte le iniziative già intraprese e che intenderà intraprendere per chiarire le cause dell’accaduto e soprattutto perché l’Ente gestore, nell’ambito della normale diligenza,  garantisca   al Gino Lisa  i servizi aeroportuali dovuti in rapporto all’entità del traffico passeggeri  che si prevede.

Comitato Vola Gino Lisa