Apprendiamo, con pacato entusiasmo, la notizia che la Regione Puglia avrebbe nominato i due esperti suggeriti dal Comune e dalla Camera di Commercio di Foggia.
Fonte ufficiale di tale notizia l’Assessore al Bilancio Raffaele Piemontese.
Non possiamo non chiedere allora all’Assessore, oggi protagonista con queste dichiarazioni, di fare chiarezza su questo passaggio, in quanto totalmente diverso da altra notizia, girata sempre a mezzo stampa il giorno 20 luglio 2016, giorno del convegno sulla mobilità organizzato dal gruppo consiliare misto, in cui si annunciava che la Regione Puglia avrebbe scelto i suoi tecnici attraverso un bando ( e non direttamente come oggi si afferma).
Sia chiaro, a noi la notizia è gradita. Non pecchiamo di insofferenza patologica.
Ma i dubbi che ci assalgono nascono proprio dalla diversità delle notizie apprese.
A questo punto è doveroso da parte dell’Assessore precisare quale sia la delibera di Giunta emessa dalla Regione e soprattutto se tali incarichi, oggi preannunciati, sono stati comunicati anche alle parti interessate, e non solo alla stampa.
In caso contrario ci vedremo costretti a reputare la notizia come una mera anticipazione di una volontà politica a rischio di reale concretizzazione, come accaduto più volte in passato.
In attesa di chiarimenti, continueremo a sostenere i nostri tecnici ( ossia l’Avv. Vania Romano e l’Ing. Giuseppe Petracca ).
Foggia, 11 agosto 2016
Presidente Comitato Vola Gino Lisa
Avv. Maurizio Antonio Gargiulo